venerdì 09 settembre 2011

Un trionfo di peonie per il bouquet della sposa

Lo so che non è stagione, ma i mesi passano in fretta, no?  Quindi questo post è dedicato a chi si sposa in primavera, in particolare tra aprile e maggio, e al più spettacolare dei fiori.

Le peonie, fino a qualche anno fa fiore esotico e difficile da reperire, ultimamente hanno –meritatamente- riscosso un enorme favore, in particolar modo tra le spose.

Simili alle amatissime rose ma senza spine e con in più una delicatezza e una morbidezza incomparabili, profumatissime, grandi e opulente si prestano infatti alla realizzazione di bouquet di grande fascino.

Semplici o doppie, dal cuore evidente e in contrasto oppure completamente nascosto, potrete scegliere quella che fa per voi in tutta la gamma dei colori che vanno dal bianco più assoluto al magenta più intenso. Alternate fiori completamente aperti a boccioli, mescolateli con nonchalance con fiori più piccoli e semplici, oppure  giocate in contrasto con foglie e verde, ma ricordatevi che potreste puntare anche su un singolo fiore legato da un nastro.

Per finire, due indirizzi per chi, una volta lanciato il bouquet, volesse coltivarle nel proprio giardino:
Centro Botanico Moutan  - Viterbo
Vivai delle Commande  - Torino



PUBBLICATO DA: nagajna

COMMENTI: Commenti (1)

Tags: FLOWER DESIGN - , , , , ,





  Country flag


  • Commento
  • Anteprima
Loading



Commenti

domenica 23 aprile 2017

Hello! This is my first visit to your blog! We are a team of volunteers and starting a new project in a community in the same niche. Your blog provided us beneficial information to work on. You have done a outstanding job!

BHW Stati Uniti

Scroll to Top

BlogEngine.NET 2.0.0.36
Graphic design: nagajna - mia

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.