lunedì 23 dicembre 2013

Today's Tint - Rosa Tiepolo

rosa tiepolo

Tiepolo - Il ritrovamento di Mosè - dettaglio

Un rosa settecentesco ed intenso, inseparabile dai riflessi della seta, perennemente illuminato da bagliori di perle. Tenero e lucido come solo l'interno di certe conchiglie sanno esserlo, e ad esse imparentato anche nella consistenza, liquida e cangiante. Insospettabile testimone del tramutarsi dell'oscurità in luce, effimero come l'istante prima del sorgere del sole.

Frivolo, nel suo voler farsi leggero, più leggero, anzi vaporoso. Determinato nel voler vestire angeli e ninfe, troppo insolente per essere femminile. Sofisticato nel suo essere dichiaratamente artificioso.

Lontano dall'oro, dal verde pallido e dagli incarnati opulenti di una Venezia immaginaria e orientale, avvizzisce di colpo e non sopravvive.


PUBBLICATO DA: nagajna

COMMENTI: Commenti (1)

Tags: TODAY'S TINT - , ,





  Country flag


  • Commento
  • Anteprima
Loading



Commenti

domenica 23 aprile 2017

What's up, the whole thing is going nicely here and ofcourse every one is sharing information, that's truly excellent, keep up writing.

BHW Stati Uniti

Scroll to Top

BlogEngine.NET 2.0.0.36
Graphic design: nagajna - mia

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.