mercoledì 20 aprile 2011

The hanging dress

Sono certa che molti di voi navigando in internet in cerca di ispirazione si saranno soffermati sui servizi fotografici che vengono riportati su molti blog e sui siti dei fotografi. Avrete notato allora che c'è una sequenza ricorrente di scatti quasi obbligati.

Si parte ovviamente dalla sposa, per poi passare al dettaglio del bouquet, dell'acconciatura e delle scarpe fino ad arrivare al ritratto di coppia...

Tutti questi scatti in qualche modo sembrano voler fermare e catalogare tutte le scelte fatte per poterle poi riassaporare e apprezzare con la dovuta calma una volta passata la frenesia dell'evento. Eppure, quando c'è, uno scatto in particolare cattura la mia attenzione, perché ai miei occhi, coglie invece il lato più emotivo delle nozze: l'abito da sposa che attende di essere indossato.

Non ci sono persone, il luogo non è necessariamente la casa della sposa; sollevato da terra, l'abito non fa mostra di sè, condensa invece l'attesa, testimonia una sospensione del tempo, un attimo di silenzio e di calma trattenuta, prima che tutto cominci.

Quando un'assenza diventa intima.



PUBBLICATO DA: nagajna

COMMENTI: Commenti (1)

Tags: LIFESTYLE - ,





  Country flag


  • Commento
  • Anteprima
Loading



Commenti

domenica 23 aprile 2017

Hi there very cool site!! Guy .. Excellent .. Superb .. I'll bookmark your site and take the feeds additionally? I'm satisfied to find numerous useful information here in the put up, we want develop more strategies on this regard, thanks for sharing. . . . . .

BHW Stati Uniti

Scroll to Top

BlogEngine.NET 2.0.0.36
Graphic design: nagajna - mia

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.