martedì 14 dicembre 2010

Matrimonio d'inverno

Il vostro sarà un matrimonio invernale?

Forse in questo periodo dell’anno state iniziando a pensare ad un matrimonio che si celebrerà il prossimo inverno, forse invece la cerimonia è ormai alle porte. O forse non lo sapete ancora, ma state per ricevere un anello di fidanzamento come regalo di Natale…

Di fatto, è meno usuale organizzare un matrimonio nei mesi freddi, ma forse proprio per questo motivo sta diventando sempre più affascinante e richiesto. E proprio perché il cambio di tendenza non è ancora affermato, il matrimonio d’inverno rappresenta ancora di più un inatteso elemento di originalità.

Alcuni cedono alla suggestione della neve e di un caminetto acceso, altri si lasciano cullare dal sogno di un’ambientazione nordica. In effetti il paesaggio invernale sembra essere il contesto ideale per il bianco di un abito da sposa, magari impreziosito da un collo di pelliccia o da una stola preziosa.

Inoltre, vi invito a considerare un altro aspetto.

Se la primavera è metafora di rinascita e può essere considerata di buon auspicio per un futuro fecondo e felice, anche i significati legati all’inverno possono essere particolarmente efficaci e romantici. Provate a pensare cosa può significare festeggiare un matrimonio in un luogo caldo e accogliente, raccolto attorno ad un fuoco che rappresenta un confortevole rifugio, tanto più rassicurante perché in contrasto con il paesaggio algido che circonda la cerimonia. Non è una meravigliosa metafora di un matrimonio che sarà negli anni il vostro rifugio migliore?

L’argomento mi affascina e vedrete che ci ritorneremo!


PUBBLICATO DA: elphaba

COMMENTI: Commenti (0)

Tags: LIFESTYLE - , , ,





  Country flag


  • Commento
  • Anteprima
Loading



Scroll to Top

BlogEngine.NET 2.0.0.36
Graphic design: nagajna - mia

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.