giovedì 16 dicembre 2010

Jane Austen Wedding Style

“È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie.

E benché poco sia dato sapere delle vere inclinazioni e dei proponimenti di chi per la prima volta venga a trovarsi in un ambiente sconosciuto, accade tuttavia che tale convinzione sia così saldamente radicata nelle menti dei suoi nuovi vicini da indurli a considerarlo fin da quel momento legittimo appannaggio dell'una o dell'altra delle loro figlie.”

Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio, Garzanti, traduzione di Isa Maranesi

Si pensava che, in un blog come il nostro, non ci fosse un modo migliore per festeggiare insieme il 235° anniversario della nascita di Jane Austen.

Se non l’avete mai letta, fatelo subito: potreste lasciarvi conquistare dalle atmosfere dei suoi romanzi a tal punto da scoprire inaspettatamente di volervi sposare con un abito in stile impero, proprio come se viveste nella campagna inglese degli inizi dell’Ottocento.

Un vero Jane Austen Wedding Style.


PUBBLICATO DA: elphaba

COMMENTI: Commenti (0)

Tags: DRESSING ROOM - , ,





  Country flag


  • Commento
  • Anteprima
Loading



Scroll to Top

BlogEngine.NET 2.0.0.36
Graphic design: nagajna - mia

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.